Bullismo, indagate 5 ragazzine Il loro "capo"? Una 13enne...
Le giovani accusate dalla polizia di Cinisello Balsamo per lesioni, percosse, violenza privata, ingiurie e minacce nei confronti di una sedicenne.
View ArticleGiornalisti precari al Papa«Difendere l'informazione»
Una lettera-appello è stata indirizzata a Papa Francesco da un gruppo di giornalisti free lance e precari.
View ArticleL'assurda storia del piccolo PlinioAlle Iene la denuncia dell'Unità
Lo scorso 8 ottobre, in prima pagina l'Unità raccontava "Sbagliano cura: l'assurda storia del piccolo Plinio" (LEGGI L'ARTICOLO). Ora al dramma di questo bambino, a cui non è stato diagnosticato per...
View ArticleBimba tolta a genitori anzianiLa Cassazione: «Età non c'entra»
La Cassazione sancisce l'adottabilità di una bimba piemontese nata con fecondazione assistita da un uomo di 70 anni e una donna di 57. Causa: non l'età ma lo stato di «abbandono» della piccola.
View ArticleSindacati, una settimana di scioperi
Con la prossima settimana entra nel vivo la mobilitazione unitaria, promossa da Cgil Cisl Uil, per cambiare la legge di Stabilità.
View ArticleBaby-prostitute, ecco perché si vendono
IL DOSSIER | Psicologi e scrittori si interrogano sul perché sempre più minorenni si vendano. E il dito è puntato contro noi genitori.
View ArticleRoma, c'è la guerra a TrastevereMa è campagna per i rifugiati
Scene di guerra in piazza S.Maria in Trastevere con tanto di lancio di granate e spari alle finestre. Non è la realtà ma un evento organizzato da Unhcr per dare un sostegno concreto alle 20 milioni di...
View ArticleDisabili, nasce la "Casa del Sole"«Genitori non più marginali»
Un appartamento che potrà ospitare 4 ragazzi: due con disabilità grave e due con disabilità media. «Diversamente da altre case famiglia, questa casa si regge anche sulla partecipazione delle mamme...»....
View ArticleUn festival per capire mafieinquinamento e primarie Pd...
Corruzione, mafie, femminicidio, documentari, ospiti. Torna, fino al 6 dicembre, la rassegna coordinata da Carlo Lucarelli a Casalecchio di Reno, nel Bolognese. Politica, attualità e teatro in 35...
View ArticleNo ai pomodori degli schiavi«Quei prodotti non sono etici»
VERSO IL BOICOTTAGGIO | I sindacati europei contro le condizioni di lavoro dei migranti in Puglia. Auchan, Carrefour e Ldl serrano i controlli.
View ArticleQuei prodotti che sfidano le mafieGuida al consumatore antiracket
Una guida censisce mille operatori che si sono ribellati al "pizzo". E l'ambasciatore inglese ha voluto tradurlo per farlo conoscere ai turisti che arrivano da oltre Manica.
View ArticleLa ricerca: scienza in Tv?Solo una notizia ogni 219
Una notizia ogni 219. Per sapere dalla tv pubblica cosa succede nel mondo della scienza, bisogna armarsi di santa pazienza. Nasce il sito www.lucacoscioni.it.
View ArticleCosa succede dentro Amazondopo aver cliccato su 'acquista'...
Se questo è Amazon... Lavoratori ingranaggi della «megamacchina». All'Unità parla Jean-Baptiste Malet autore del primo libro-inchiesta che svela le condizioni di lavoro «da diciannovesimo secolo» nei...
View ArticleA Bologna «Asta diva» Oggetti "illustri" per la ricerca
Il camicione di Dalla, la bacchetta di Abbado, la maglia di Diamanti... Sono solo alcuni degli oggetti all'asta per sostenere la ricerca e la cura dei tumori vertebrali...
View ArticleEcco la storia di Lorenzovero invalido tra i tanti falsi
C'è chi finge un handicap per «guadagnare» il permesso per un parcheggio. E c'è chi vive una vita di costrinzioni, ma con dignità e coraggio.
View ArticleIl boom delle coppie di fattoMa l'affare è solo per i notai...
L'INCHIESTA | Un milione di famiglie, il doppio rispetto a sei anni fa. Ma per potersi tutelare a vicenda l'unico modo è stipulare contratti di convivenza.
View ArticleIl dramma della crisi: in Italia 1 minore su 10 in povertà assoluta
Dossier di Save the Children: la situazione di totale indigenza riguarda oltre 1 milione di bambini e giovani, il 30% in più del 2012.
View Article«Figli legittimi e naturaliOra saranno tutti uguali»
Approvato il provvedimento in Consiglio dei Ministri. «Dopo tanti anni sparisce un'assurda discriminazione».
View Article